Requisiti per la Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp
Prima di sottoporsi a un trattamento di Scalp Micro Pigmentation ovvero Tricopigmentazione Permanente con Metodo MicroHairScalp, è bene fare una serie di valutazioni relative alle condizioni del paziente, al fine di essere certi di ottenere i risultati desiderati.
Contattaci per un preventivo gratuito!
I campi di applicazione della Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp
• Calvizie in genere
• Alopecia Androgenetica
• Alopecia Areata
• Alopecia Universale
• Alopecia da Trazione o Traumatica
• Rinforzo delle Aree Auto-Trapiantate
• Alternativa all’Auto-Trapianto
• Rimozione Protesi
• Cicatrici del cuoio capelluto (FUSS, FUE, Trauma, Intervento Operatorio)
Nel dettaglio, vi sono una serie di elementi che è bene considerare con attenzione prima di procedere:
Trapianto di capelli e cicatrici
E’ indispensabile attendere la totale guarigione della cicatrice, di qualsiasi natura essa sia, prima di effettuare la Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp del cuoio capelluto.
Anche i rinforzi delle aree che hanno subito un trapianto possono essere eseguiti solo dopo un periodo minimo di sei mesi dall’intervento, per evitare che la crescita dei capelli trapiantati possa essere compromessa.

Richiedi un consulto gratuito!
Richiedi un consulto Gratuito o chiamaci per un riscontro immediato:
MILANO: 02 816372
WHATSAPP: 347 3386446
WHATSAPP: 348 7935422 (eng)
SICILIA: 347 7215698
Capelli bianchi o grigi, presenza limitata di capelli sulla corona
La Scalp Micro Pigmentation – Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp, può essere eseguita anche su tutto il cuoio capelluto, in presenza di Alopecia Totale, Universale, Areata, anche per infittire la scarsa presenza di unità follicolari nella corona.
Per ovviare all’esigenza di copertura nei soggetti con capelli brizzolati, bianchi o presenza limitata di capelli sulla corona, abbiamo a disposizione tutte le tonalità cromatiche per soddisfare le diverse casistiche di trattamento.
Cosa succede alla SMP – Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp quando si invecchia :
Il trattamento è Permanente ad alta resistenza, questo non significa che è indelebile, quindi non può durare a vita in una parte anatomica come il cuoio capelluto.
La quantità di pigmento che viene inoculata nel derma è appena sufficiente per replicare da una a migliaia di unità follicolari micronizzate.
L’azione è simile a quella di un tatuaggio ma non è precisamente paragonabile poiché nel tatuaggio viene rilasciata una quantità di colore importante con aghi molto più grandi e colori che partono dal nero profondo ai colori più svariati per poter ottenere un decoro artistico.
La Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp al contrario è a tutti gli effetti un trattamento paramedicale non chirurgico per l’infoltimento del cuoio capelluto.
Se nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità scura, verrà immesso il pigmento MicroHairScalp di grado scuro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli del cliente.
Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più chiara.
Se al contrario, nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità chiara, bionda o brizzolata, verrà immesso il pigmento MicroHairScalp di grado medio o chiaro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli del cliente.
Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più lieve.
Quindi chi è ancora lontano dall’avere i capelli bianchi, potrà accedere ad un retouch di ripristino fra i 4/10 anni, quando si accorgerà autonomamente che dopo l’impianto iniziale il colore comincerà schiarire, in rapporto al grado di tonalità immesso inizialmente ed in base alla capacità di smaltimento del proprio sistema immunitario; un semplice retouch ripristinerà il risultato ottenuto per altrettanti anni, anche di più; si potrà decidere la sospensione totale di qualsiasi retouch per andare avanti a vita o con l’avvicinarsi dell’incanutimento per avere un look sempre impeccabile.
Chi ha già i capelli bianchi che peraltro, da rasati, non risultano mai bianco latte ma brizzolato chiaro, potrà evitare qualsiasi retouch, lo schiarimento si troverà in perfetta sinergia con l’incanutimento dei capelli.
La spesa per il retouch di ripristino è decisamente irrisoria ed insignificante, verrà comunicata in fase di consultazione iniziale.
I nuovi Clienti ed i Clienti in retouch di età avanzata con incanutimento dei capelli, vale a dire capelli bianchi, potranno avere accesso ad un Trattamento Esclusivo per il loro caso con una Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp con un effetto rasato compatto, incredibilmente naturale, esteso a tutto il cuoio capelluto, coprente dal frontale fino al vertice e con un fantastico effetto “sale e pepe” nella corona, ovvero nel settore occipitale e parietale.
Chi non vorrebbe dimenticarsi dei capelli bianchi ed avere un look giovanile a qualsiasi età ?!
Analisi accurata della pelle
Se la caduta dei capelli è stata aggravata da una particolare sensibilità del cuoio capelluto, allora è possibile che si verifichino delle reazioni all’immissione del pigmento nel derma.
Questo significa che i pazienti che soffrono di eczema, dermatiti o psoriasi possono avere delle reazioni al trattamento.
Anche l’utilizzo di prodotti anticaduta capelli devono essere sospesi nell’immediato periodo pre e post trattamento, per evitare contaminazioni.
Valutazione dello stato di salute del paziente
In ogni caso è sempre bene valutare lo stato di salute del paziente e analizzare con attenzione anche la sua storia clinica al fine valutare qualsiasi eventuale fattore di rischio.
Valutazione dello stato psicologico del paziente
Anche le condizioni psichiche del paziente devono essere valutate con estrema attenzione. In particolare si deve capire se la perdita di capelli lamentata è reale o se questa non è altro che il risultato di una sorta di “ossessione immaginaria”.
Anche perché bisogna comprendere che chi riceve una Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp, subisce una immediata trasformazione estetica che richiede un grande adattamento psicologico di accettazione della nuova immagine, per cui se il cliente non è fermamente determinato potremmo ottenere l’effetto contrario e la creazione di questa condizione di conflittualità non rientra nella nostra etica professionale.
Hai problemi di calvizie, alopecia, diradamento o cicatrici ? Cosa vedi quando ti guardi allo specchio ? Ritrova la sicurezza in te stesso grazie alla Tricopigmentazione Permanente del centro di Tricopigmentazione Italia MicroHairScalp. La soluzione definitiva al problema di perdita di capelli.
Contattaci o Vieni a trovarci
Vieni a trovarci in uno dei nostri centri medici a Milano o in Sicilia.
Prenota un consulto senza impegno in sede o da remoto per ricevere gratuitamente il tuo preventivo personalizzato. Oppure invia le immagini dell'area da trattare direttamente su whatsapp.
TELEFONO
Milano: 347 338 6446
Sicilia: 347 7215698
Milano: 347 3386446
Sicilia: 347 7215698

Ricevi il tuo preventivo
gratuito!
Compila il form, un nostro esperto in tricopigmentazione permanente ti contatterà per definire il tuo preventivo personalizzato e gratuito.
TELEFONO
Milano: 347 3386446
Sicilia: 347 7215698
Milano: 347 3386446
Sicilia: 347 7215698