MILANO: (+39) 02 816372 - CATANIA: (+39) 347 7215698 INFO@MICROHAIRSCALP.COM

Tricopigmentazione Alopecia Femminile

L’alopecia femminile comporta una perdita di capelli, a differenza degli uomini, spesso, non viene presentata come una perdita completa di capelli ma con un diradamento generale su tutto il cuoio capelluto.

Le donne che soffrono di Alopecia femminile possono sentirsi imbarazzate e giudicate e spesso tendono ad isolarsi, specialmente se si svolge una professione in cui l’aspetto fisico è importante.

L’alopecia femminile può essere permanente oppure temporanea e in quest’ultimo caso legata ad alterazioni ormonali, stress o ereditaria.

L’alopecia androgenetica può colpire fino al 50% delle donne, e negli ultimi anni è in aumento, colpendo principalmente dopo la menopausa,  tuttavia in diversi casi anche in giovane età dai 16 ai 20 anni.

L’assunzione di ormoni o di farmaci può causare un’alterazione nella crescita dei capelli; quando questo si verifica è bene individuare in maniera tempestiva la causa della caduta o del diradamento dei capelli.

Grazie all’utilizzo della Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp è possibile risolvere in maniera permanente il problema di alopecia femminile.

Tornando ad essere sicure di se stesse e in armonia con gli altri garantendo di avere una vita perfettamente normale e soddisfacente.

RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO !

Richiedi un consulto Gratuito o chiamaci per un riscontro immediato: 

MILANO: 02 816372 – CATANIA: 347 7215698

Cause della Alopecia Femminile

La più comune forma di alopecia è l’alopecia androgenetica ereditaria che si manifesta sopratutto in soggetti maschili.

Tuttavia anche l’alopecia androgenetica femminile è in aumento, colpendo principalmente dopo la menopausa, ma anche donne in età fertile.

Molti fattori possono causare l’alopecia; parliamo dell’alopecia da trazione, vale a dire quando la caduta dei capelli viene causata da cattive abitudini, come il legarsi i capelli in code o trecce troppo strette, o il sottoporsi in maniera continua a trattamenti estetici “invasivi” come le extensions; l’alopecia areata, una malattia autoimmune le cui cause non sono ancora ben chiarite ed in fase di studio; l’alopecia androgenetica, causata dall’eredità genetica del DHT che causa una continua riduzione del follicolo; l’alopecia seborroica, dovuta da un’eccessiva produzione di sebo sul cuoio capelluto.

Ma le cause dell’alopecia femminile sono molteplici e diverse tra loro. Alcune sono delle vere e proprie malattie, altre “di passaggio” dovute a carenza alimentari, stress, scompensi ormonali, gravidanza, allattamento, menopausa…

Tutto questo causa un indebolimento continuo del follicolo generando capelli sempre più chiari e sottili, fino ad arrivare alla totale “morte” del follicolo che non sarà più in grado di generare capelli.

Quali sono le soluzioni per la alopecia nelle donne?

 

Parrucche: Una delle soluzioni più comuni; quelle di buona qualità hanno generalmente un prezzo abbastanza alto e inoltre molte donne non riescono a indossarle.

Extensions: Una soluzione provvisoria per nascondere aree in cui i capelli sono più diradati; tuttavia si continuerà ad indebolire i capelli rimanenti causando una continua perdita.

Farmaci: Molti farmaci vengono in aiuto contrastare la caduta dei capelli; purtroppo gli effetti collaterali possono essere numerosi quindi è sempre bene valutare un’alternativa.

Autotrapianto: Si tratta di un intervento chirurgico costoso, deve essere eseguito solo da un medico-chirurgo altamente esperto. Tuttavia su molte donne non è possible appoggiarsi a questa soluzione.

Scegliere la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp per l’alopecia femminile

La Tricopigmentazione Permanente medoto MicroHairScalp è la soluzione ideale per le donne affette da alopecia in quanto si tratta di una soluzione che risolverà il problema di alopecia femminile permanentemente, ottenendo un effetto di infoltimento capelli realistico e duraturo.

Inoltre, non richiede applicazioni quotidiane, non crea disagio e garantisce al paziente una maggior sicurezza rispetto ai cosmetici tradizionali.

RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO

Richiedi un consulto Gratuito o chiamaci per un riscontro immediato: 

MILANO: 02 816372 – CATANIA: 347 7215698