Mobile: +39 347-3386446 Mobile: +39 348-7935422 Phone: +39 02-816372 info@microhairscalp.com

Tricopigmentazione e Auto Trapianto Capelli

La Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp può essere utilizzata anche per “riparare” alcune “lesioni” causate dall’Auto Trapianto capelli. Grazie a questa tecnica, infatti, è possibile intervenire in quelle aree dove l’Auto Trapianto capelli non ha creato la densità, l’uniformità e l’infoltimento capelli desiderato, inoltre vi è la possibilità di minimizzare la cicatrice prodotta come qualsiasi cicatrice del cuoio capelluto di altra natura.

La stessa tecnica può essere scelta in alternativa all’Auto Trapianto capelli, permettendo di ottenere immediatamente il ripristino di unità follicolari ad effetto rasato oppure l’eliminazione di trasparenze prodotte dalla calvizie su capello medio lungo.

 

 

In relazione all’utilizzo della Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp per le cicatrtici è necessario fare alcuni chiarimenti, in quanto è evidente che il tessuto cicatriziale ha una composizione diversa rispetto al tessuto cutaneo sano. Questo significa che il tessuto cicatriziale reagisce in maniera diversa e in particolare bisogna valutare con attenzione il tipo di cicatrice da trattare al fine di ottenere un risultato ottimale.

Trapianto capelli

Differenze tra tessuto cicatriziale e tessuto sano

Quando il corpo subisce un trauma la riparazione tissutale crea un tessuto fibroso : la caratteristica della struttura cicatriziale è quella di essere poco incline a ricevere e trattenere pigmenti come invece avviene nel tessuto sano, per questo motivo, le cicatrici particolarmente complesse come gravi traumi o ustioni, necessiteranno di una o due sedute supplementari per il raggiungimento dell’obiettivo.
Per tale ragione e previa valutazione, per le cicatrici guarite in rilievo o cicatrici troppo irrorate, molto rosse, nonostante siano trascorsi minimo 8/12 mesi dall’intervento, potrebbe rendersi utile un’azione pre trattamento laser di due/tre sedute (una al mese), per spianare nel primo caso o sfiammare nel secondo;  al fine di ottimizzare il risultato del nostro intervento.

La SMP – Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp dopo l’Auto Trapianto di capelli

Chi ha subito un auto trapianto di capelli, specialmente molti anni prima, può ritrovarsi con cicatrici decisamente anti estetiche e psicologicamente molto invalidanti.
Ad oggi esistono due tipi di chirurgia della calvizie che possono lasciare differenti cicatrici:
FUSS  In questo trattamento una losanga di capelli viene rimossa da una zona donatrice per poi essere a sua volta sezionata in unità follicolari singole e trapiantate nell’area calva ricevente
FUE Con questa tecnica unità follicolari da 1 fino a 4 capelli vengono estratte dalla zona donatrice e trapiantate nella zona calva ricevente; con questo trattamento le cicatrici sono poco evidenti.
La Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp può porre rimedio a questi problemi estetici, aiutando i pazienti a sentirsi più sicuri di sé.

Contattaci Subito

Contattaci per un preventivo gratuito, una consulenza personalizzata sul vostro caso o
per riservare un appuntamento.

Contattaci Oggi

I testi, i contenuti e le immagini presenti in questo sito “microhairscalp.com” sono tutelate a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a MHS Medical Center snc. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati espressamente autorizzati dall’avente diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge. La riproduzione anche solo parziale dei contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata.