Mobile: +39 347-3386446 Mobile: +39 348-7935422 Phone: +39 02-816372 info@microhairscalp.com

Pigmento Permanente MicroHairScalp

Il pigmento permanente utilizzato da MHS Medical Center per il trattamento di Scalp Micro Pigmentation, Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp, è stato studiato / creato / perfezionato per l’esclusivo utilizzo nella dermopigmentazione del cuoio capelluto e non è paragonabile in alcun modo agli inchiostri impiegati per decorazione corporea. Il pigmento permanente MicroHairScalp, garantisce un risultato ottimale e soddisfa i seguenti criteri:

Tonalità Personalizzabili

Durata negli Anni

Massima Stabilità Dermica

Massima Sicurezza

Nessun Viraggio di Colore nel Tempo

pigmenti per la tricopigmentazione

Pigmento Permanente MicroHairScalp

Grande attenzione è stata dedicata alla ricerca e sviluppo dei pigmenti permanenti MicroHairScalp che devono sostare nella pelle per molti anni (fino a 8-10). Si tratta di un pigmento esclusivo formulato appositamente per cuoio capelluto e che rispetta pienamente i riferimenti normativi dettati dalla Comunità Europea ResAp(2008)1, e questo fatto rappresenta la massima garanzia a tutela dei nostri Clienti.
La formula dei pigmenti permanenti MicroHairScalp è composta da elementi certificati a norma di legge, sicuri anche a lungo termine  e da coloranti per uso alimentare e cosmetico con un grado di purezza farmaceutico.
Stiamo parlando quindi di pigmenti permanenti MicroHairScalp che permettono un intervento duraturo che rimane invariato nel tempo, di elevata resistenza e affidabilità, che esclude la preoccupazione di ripetute revisioni annuali (come contrariamente avviene nei sistemi semi permanenti o bioriassorbibili). Le diverse gradazioni di colore sono disponibili per tutte le personalizzazioni, per tutti i toni di colore, dal più chiaro al più scuro e per tutte le etnie :  per ottenere questi risultati, negli anni sono state effettuate lunghe ricerche, test e costose analisi di compatibilità.
La micronizzazione delle particelle dei pigmenti permanenti MicroHairScalp è calibrata in modo tale da impedire la fagocitosi precoce, pertanto il pigmento permarrà per diversi anni nel derma anche se, per etica professionale, va evidenziato che il risultato estetico su una parte anatomica come il cuoio capelluto non può certamente essere infinito.
Il nostro pigmento è progettato per resistere a lungo, schiarire lentamente e gradualmente entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, attraverso un meccanismo spontaneo ed individuale innescato dal sistema immunitario che varia da persona a persona. L’evoluzione tenderà ad una dissolvenza, quindi uno schiarimento progressivo, equivalente ad una perdita di intensità negli anni successivi al trattamento, mantenendo integre le unità follicolari replicate e l’assoluta certezza della impossibilità che il colore possa virare verso toni indesiderati, certezza assicurata dalla produzione in laboratorio di colori frantumati in particelle micron di dimensione elevata che consentono la perfetta stabilità dermica e corretta evoluzione negli anni ponendo il Tecnico Professionista e l’Utente in totale sicurezza. Nessuna restrizione sullo stile di vita che potrà essere condotta in piena libertà, chi indossa la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp,  potrà fare sport, prendere sole, nuotare, applicare soluzioni anti caduta, eseguire il trattamento sia prima che dopo un eventuale auto trapianto, nascondere qualsiasi tipo di cicatrice, ecc.; nulla comprometterà il risultato ottenuto.

Per quanto riguarda l’incanutimento, ovvero il capello bianco e quindi i retouch :

se nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità scura, verrà immesso il  pigmento MicroHairScalp di grado scuro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più chiara.

Se al contrario, nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità chiara, bionda o brizzolata, verrà immesso il pigmento MicroHairScalp di grado medio o chiaro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più lieve.

Quindi chi è ancora lontano dall’avere i capelli bianchi, potrà accedere ad un retouch di ripristino entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, quando si accorgerà autonomamente che dopo l’impianto iniziale il colore comincerà schiarire, in rapporto al grado di tonalità immesso inizialmente ed in base alla capacità di smaltimento del proprio sistema immunitario; un semplice e rapido retouch ripristinerà il risultato ottenuto per altrettanti anni, anche di più. Il ritocco sarà rivolto esclusivamente al rinforzo di alcuni dettagli poiché il trattamento iniziale sarà ancora presente, verrà eseguito con la dovuta accortezza e massima precisione per evitare qualsiasi sovrapposizione di colore. Successivamente si potrà decidere la sospensione totale di qualsiasi retouch per andare avanti a vita e con l’avvicinarsi dell’incanutimento per avere un look sempre impeccabile. Chi ha già i capelli bianchi che fra l’altro, da rasati, non risultano mai bianco latte ma brizzolato chiaro, potrà evitare qualsiasi retouch; lo schiarimento si troverà in perfetta sinergia con l’incanutimento dei capelli. La spesa per il retouch di ripristino è decisamente irrisoria ed insignificante, verrà comunicata in fase di consultazione di impianto iniziale.

I nuovi Clienti  ed i Clienti in retouch di età avanzata con presenza di incanutimento dei capelli, vale a dire capelli bianchi, potranno avere accesso ad un Trattamento Esclusivo per il loro caso con una Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp con un effetto rasato compatto, incredibilmente naturale, esteso a tutto il cuoio capelluto, coprente dal frontale fino al vertice e con un fantastico effetto “sale e pepe” nella corona, ovvero nel settore occipitale e parietale.

Chi non vorrebbe dimenticarsi dei capelli bianchi ed avere un look giovanile a qualsiasi età ?!

N.B. L’Originale Scalp Micro Pigmentation, viene effettuata su tutto il territorio italiano, in esclusiva, solo da MHS, pertanto siamo gli unici a poter fornire informazioni attendibili e dettagliate su questa procedura che viene normalmente utilizzata e applicata in tutti gli U.S.A. e Inghilterra da 15 anni. Per informazioni contattate la nostra Sede. Vedi ” pagina contatti “.

I Limiti del Pigmento Semi-Permanente o Bioriassorbibile

Questa tipologia di Pigmento viene utilizzata da Operatori che effettuano la Tricopigmentazione Semi Permanente, conosciuta anche come Bioriassorbibile o Temporanea.

La micronizzazione di laboratorio delle particelle del pigmento semi permanente, è calibrata in modo tale da consentire la fagocitosi precoce e quindi lo smaltimento in un arco temporale da 2 a 6 mesi da parte del proprio sistema immunitario. Rimane fisiologicamente improbabile che un pigmento Bioriassorbibile possa offrire una copertura passabile oltre questo lasso di tempo. Questa tipologia di Pigmento Semi Permanente ovvero Bioriassorbibile, raggiunge un livello di copertura imprecisa, poco definita, soft mentre il Pigmento Permanente MicroHairScalp permette una definizione molto più netta, elevata poiché deve resistere negli anni e non soltanto pochi mesi. Inoltre il pigmento Semi Permanente, Bioriassorbibile, oltre a subire lo schiarimento precoce per il processo di fagocitosi sopra descritto, causa delle restrizioni allo stile di vita in quanto, esposizioni solari, bagni in acqua clorata o salata, assunzione orale di particolari farmaci, utilizzo di prodotti galenici anti caduta, sudorazione eccessiva, seborrea, sport, ecc., contribuiscono ad accelerare ulteriormente il processo di smaltimento. Oltre ai motivi sopra descritti, l’utilizzo di Pigmento Semi Permanente o Bioriassorbibile, trova contro indicazioni nell’impianto su alopecia totale, universale, a chiazze conclamata poiché il disordine immunitario può accelerare esponenzialmente la fagocitosi diminuendo a tempi inaccettabili la permanenza sul cuoio capelluto della Tricopigmentazione. Anche per l’infoltimento effetto densità su capello lungo, il pigmento semi permanente o bioriassorbibile, non trova una grande efficacia, poiché la presenza di capelli lunghi, impedisce un buon attecchimento del colore ed una corretta distribuzione delle unità follicolari, di conseguenza il trattamento svanisce entro breve termine. Nelle cicatrici poi esiste un problema di instabilità colore dato dalla bassa micronizzazione delle particelle micron Semi Permanenti che impiantate in un tessuto fibroso come quello delle cicatrici, quindi un tessuto fragile, può presentare rischi di dilatazione mentre per alcuni casi a seconda della conformazione cicatriziale, meglio non eseguire il trattamento onde evitare un alto rischio di complicanze.
Il trattamento con pigmento Semi Permanente ovvero Bioriassorbibile, necessita quindi fra i 2 e 4 richiami annuali per il suo mantenimento con costi di manutenzione costanti oltre l’impianto iniziale. Inoltre nei soggetti Effetto Rasato si denota, come esempio, dopo 4 anni di ripetuti ripristini (indicativamente 16) una sovrapposizione e stratificazione di colore che forma macchie estese più o meno evidenti che, a quel punto non sono più reversibili, deturpano l’estetica del cuoio capelluto ed espongono l’utente al rischio di dover rimuovere l’intero trattamento con 2/3 sedute laser Q-Switch di ultima generazione, seppur utilizzato sempre un pigmento Semi Permanente, Bioriassorbibile, per ottenere nuovamente un look accettabile.

Chiunque può accedere alla conversione di un trattamento Semi Permanente con un Permanente MicroHairScalp, previa valutazione in fase di consultazione.

I Falsi Pigmenti Permanenti

MHS Medical Center, è stata la prima Clinica italiana a voler importare ed offrire a tutti voi il trattamento di Tricopigmentazione Permanente col Metodo MicroHairScalp, esattamente come viene proposto nelle migliori cliniche statunitensi ed inglesi, distinguendosi da tutto il sistema Semi Permanente ormai ben radicato sul territorio italiano, per una maggior coerenza col resto del mondo.

Dietro questa nostra iniziativa, abbiamo evidentemente suscitato l’interesse economico di alcuni centri che, pur continuando i loro trattamenti Bioriassorbibili, propongono anche trattamenti Permanenti mantenendo le stesse quotazioni dei Semi Permanenti, purtroppo con risultato non ” Permanente ” ma Bioriassorbibile.

La tecnica di lavoro è identica a quella utilizzata per il Bioriassorbibile : 1^ seduta al mattino, 2^ seduta al pomeriggio oppure subito il giorno seguente, 3^ seduta dopo 1 mese, alcune volte non eseguita. La pelle può essere ritoccata a breve distanza in seconda seduta, perché si ripara subito in quanto viene appena scalfita. Con il Metodo MicroHairScalp, non è possibile, invadiamo molto di più e la pelle ha la necessità di un tempo più lungo per la riparazione della texture cutanea.

Tipo di inchiostro utilizzato : probabilmente da tatuaggio, eventualmente alterato, di qualità scadente, vista l’elevata evidenza di viraggio al blu in un lasso temporale di brevissimo termine. Dopo due mesi inizia il processo di schiarimento esattamente come il percorso Bioriassorbibile ed il paziente si ritrova ad affrontare un disagio inaspettato. Se il destino sarà dalla vostra parte, vedrete il trattamento schiarire rapidamente con aree completamente schiarite o totalmente svuotate miste ad aree più resistenti; in questo caso il trattamento è interamente recuperabile con il nostro intervento di riparazione MicroHairScalp. Mentre per i trattamenti mal riusciti, eseguiti da operatori poco esperti, il paziente si ritrova con tutta la testa macchiata di unità follicolari mal distribuite e dalla dimensione errata,  con un’unica soluzione riparatrice : rimozione laser e rifacimento trattamento da zero.

Queste tipologie di servizi, screditano una Tecnica Raffinata, collaudata da decenni, estremamente meticolosa, tecnicamente molto difficile da eseguire. Tutto ciò che vi abbiamo esposto è stato riscontrato sulla quantità di Clienti che vi hanno avuto accesso e che sono poi ricorsi a richiedere la nostra riparazione con la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp e, quando non possibile, rimozione Laser attraverso il nostro Servizio di Dermatologia MHS Medical Center con relativo rifacimento totale trattamento, causando un dispendio economico importante e per alcuni soggetti fragili un disagio psicologico non indifferente.

La tecnica MicroHairScalp è unica!  Chi vuole un trattamento come il nostro deve prendere l’aereo e andare negli U.S.A.

Diffida dalle imitazioni !!!   Per informazioni contattare la nostra Sede, vedi pagina ” contatti “.

Tonalità Personalizzabili dei Pigmenti Permanenti MicroHairScalp

La scelta dei pigmenti permanenti MicroHairScalp per la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp per poter realizzare le diverse gradazioni di colore ha richiesto lunghe ricerche, test e costose analisi finalizzate a verificare compatibilità e purezza. Tutte le tonalità di pigmenti MicroHairScalp sono personalizzate e tengono conto delle specifiche caratteristiche di ogni Cliente: colore dei capelli, tono della pelle e contrasto fra i due componenti.

I Pigmenti Permanenti MicroHairScalp sono Sicuri

La sicurezza è la nostra priorità, la composizione dei coloranti per la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp è per uso alimentare e cosmetico e con il grado di purezza farmaceutico. Tutti i nostri pigmenti sono stati sottoposti a controlli severi, sia sotto il profilo della tollerabilità che della sicurezza tossicologica e adeguatamente sterilizzati. Inoltre sono prodotti nel massimo rispetto della normativa vigente, Consiglio Europeo ResAp(2008)1 e successive modifiche, come massima garanzia per il Consumatore sia a breve che a lungo termine.

Nessun viraggio di colore nel tempo

La formula dei pigmenti per Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp è stata minuziosamente studiata affinché venga assicurata all’utente finale un’elevata solidità e persistenza post applicazione, i micro puntini non subiranno alcun ispessimento nel tempo, manterranno perfettamente la loro compattezza e solidità.
Pertanto l’unica variante possibile sul colore, col trascorrere degli anni, sarà una perdita d’intensità, uno schiarimento pilotato per la futura coerenza all’invecchiamento fisiologico del paziente.
Sottolineiamo che, per regola chimica, i nostri pigmenti permanenti non potranno subire alcun viraggio verso toni indesiderati come il blu, verde e rosso, proprio per l’estrema accuratezza nella corretta formulazione degli ingredienti che li compongono, essendo stati progettati espressamente per l’esclusivo utilizzo su cuoio capelluto.

Contattaci Subito

Contattaci per un preventivo gratuito, una consulenza personalizzata sul vostro caso o
per riservare un appuntamento.

Contattaci Oggi
I testi, i contenuti e le immagini presenti in questo sito “microhairscalp.com” sono tutelate a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a MHS Medical Center snc. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati espressamente autorizzati dall’avente diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge. La riproduzione anche solo parziale dei contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata.