Mobile: +39 347-3386446 Mobile: +39 348-7935422 Phone: +39 02-816372 info@microhairscalp.com

Faq

domande frequenti sulla Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp

1. QUAL È IL PRIMO PASSO DA FARE?

Il primo step da compiere per potersi sottoporre a un trattamento di Scalp Micro Pigmentation – Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp è chiedere un incontro per poter valutare il vostro caso specifico al fine di offrirvi una consulenza completa e dettagliata. Se siete troppo distanti dalla nostra Sede compilate il Form contenuto nella pagina Contatti , comunicateci qualche informazione utile, per avere una prima conferenza online e/o telefonica; oppure inviate le vostre foto al nostro indirizzo email o tramite WhatsApp al numero mobile indicato nella pagina Contatti , comunicando nome, cognome, località, n. di telefono, sarete ricontattati al più presto. Tutte le informazioni che ci verranno fornite in questa fase saranno strettamente confidenziali e verranno utilizzate solo per uso interno. Contatta MHS (clicca qui)

2. LA TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE DANNEGGIA I CAPELLI ?

I bulbi piliferi già presenti in sede di trattamento non possono subire alcun danno conseguente la Scalp Micro Pigmentation – Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp. Il rilascio di pigmento avviene in uno strato dermico al di sopra del posizionamento anatomico del bulbo pilifero. Anzi, in tutta l’area di trattamento avviene un apporto benefico, poiché l’iperemia che si viene a determinare, cioè maggior richiamo di flusso ematico può migliorare le condizioni di nutrizione di tutti i bulbi piliferi presenti localmente, sia che essi siano in stato di buona salute che in stato di atrofia.

3. AUTO TRAPIANTO E TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE, COME MI DEVO COMPORTARE ?

Il trattamento di Scalp Micro Pigmentation – Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp, può essere eseguito sia prima che dopo un auto-trapianto di capelli. Chi decide di effettuarlo prima di accedere all’auto-trapianto di capelli, dovrà eseguire tutte le sedute programmate e può accedere all’intervento di innesto già dopo una settimana dall’ultima seduta programmata.. Chi decide di effettuare una Scalp Micro Pigmentation – Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp, dopo l’auto-trapianto di capelli, per rinforzare il risultato estetico, deve attendere 6 mesi dall’intervento di impianto. Stessa attesa per la copertura delle cicatrici residue.

4. IL COLORE DEI CAPELLI È FONDAMENTALE PER LA TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE ?

Il colore dei capelli non è fondamentale per potersi sottoporre al trattamento di Tricopigmentazione Permanente Micro Hair Scalp.       Le diverse gradazioni di colore sono disponibili per tutte le personalizzazioni, per tutti i toni di colore, dal più chiaro al più scuro, al capello bianco e per tutte le etnie.

5. IL RISULTATO DI TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MHS SARÀ DEL TUTTO NATURALE ?

Una delle caratteristiche principali della Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp è appunto quella di garantire un risultato assolutamente naturale; questo significa che, a patto che non sia proprio il paziente a dichiarare di essersi sottoposto al trattamento, nessuno riuscirà mai a notarlo.

6. LA TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MHS COPRE O ATTENUA LE CICATRICI SUL CUOIO CAPELLUTO?

Certamente! La Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno subito un auto trapianto di capelli, un trauma o un intervento operatorio e desiderano nascondere o minimizzare quanto più possibile la cicatrice stessa. E’ vero che ogni cicatrice ha le proprie caratteristiche, ma in linea di massima questo trattamento fornisce un’ottima soluzione per tutti i tipi di cicatrici del cuoio capelluto.

7. AVVERTIRÒ DOLORE DURANTE IL TRATTAMENTO?

Il dolore è un fenomeno percettivo estremamente soggettivo e, a parità di condizioni, le risposte individuali sono diverse. Alcuni pazienti identificano il trattamento piacevole, altri con un grado di fastidio modesto, altri con un grado di fastidio moderato.

8. QUALE SARÀ L’ASPETTO DELLA ZONA TRATTATA SUBITO DOPO IL TRATTAMENTO?

L’area trattata apparirà arrossata per un massimo di 72 ore dopo il trattamento. Un rossore che andrà in regressione graduale spontanea.

9. QUANTO DURA UNA SEDUTA DI TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MHS ?

La durata del trattamento comprende un insieme di fattori, come la storia clinica del paziente, la documentazione pre-intervento, l’informativa pre e post-trattamento, il tipo di trattamento necessario per il vostro caso, la preparazione e così via; generalmente sono necessarie dalle 4 alle 7 ore, molto dipende dall’estensione del diradamento. Per una Strip da auto trapianto, potremmo impiegare anche due ore solo nel primo intervento. Tutto dipende dalla conformazione della cicatrice.

10. AVRO' DELLE RESTRIZIONI COMPORTAMENTALI ?

Chi indossa la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp,  potrà fare sport, prendere sole, nuotare, applicare soluzioni anti caduta, eseguire il trattamento sia prima che dopo un eventuale auto trapianto, nascondere qualsiasi tipo di cicatrice, ecc.; nulla comprometterà il risultato ottenuto.

11. E’ NECESSARIO SOTTOPORSI A DEI “RITOCCHI”?

La Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp è progettata per resistere a lungo, schiarire lentamente e gradualmente entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, attraverso un meccanismo spontaneo ed individuale innescato dal sistema immunitario che varia da persona a persona. L’evoluzione tenderà ad una dissolvenza, quindi uno schiarimento progressivo, equivalente ad una perdita di intensità negli anni successivi al trattamento e una corretta evoluzione negli anni.

Per quanto riguarda l’incanutimento, ovvero il capello bianco e quindi i retouch :

se nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità scura, verrà immesso il  pigmento MicroHairScalp di grado scuro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più chiara.

Se al contrario, nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità chiara, bionda o brizzolata, verrà immesso il pigmento MicroHairScalp di grado medio o chiaro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più lieve.

Quindi chi è ancora lontano dall’avere i capelli bianchi, potrà accedere ad un retouch di ripristino entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, quando si accorgerà autonomamente che dopo l’impianto iniziale il colore comincerà schiarire, in rapporto al grado di tonalità immesso inizialmente ed in base alla capacità di smaltimento del proprio sistema immunitario; un semplice e rapido retouch ripristinerà il risultato ottenuto per altrettanti anni, anche di più. Il ritocco sarà rivolto esclusivamente al rinforzo di alcuni dettagli poiché il trattamento iniziale sarà ancora presente, verrà eseguito con la dovuta accortezza e massima precisione per evitare qualsiasi sovrapposizione di colore. Successivamente si potrà decidere la sospensione totale di qualsiasi retouch per andare avanti a vita e con l’avvicinarsi dell’incanutimento per avere un look sempre impeccabile.

12. QUANTO DURA NEL TEMPO LA TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MICROHAIRSCALP ?

La Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp è progettata per resistere a lungo, schiarire lentamente e gradualmente entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, attraverso un meccanismo spontaneo ed individuale innescato dal sistema immunitario che varia da persona a persona. L’evoluzione tenderà ad una dissolvenza, quindi uno schiarimento progressivo, equivalente ad una perdita di intensità negli anni successivi al trattamento, mantenendo integre le unità follicolari replicate e l’assoluta certezza della impossibilità che il colore possa virare verso toni indesiderati, certezza assicurata dalla produzione in laboratorio di colori frantumati in particelle micron di dimensione elevata che consentono la perfetta stabilità dermica e corretta evoluzione negli anni ponendo il Tecnico Professionista e l’Utente in totale sicurezza. Nessuna restrizione sullo stile di vita che potrà essere condotta in piena libertà, chi indossa la Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp,  potrà fare sport, prendere sole, nuotare, applicare soluzioni anti caduta, eseguire il trattamento sia prima che dopo un eventuale auto trapianto, nascondere qualsiasi tipo di cicatrice, ecc.; nulla comprometterà il risultato ottenuto.

Per quanto riguarda l’incanutimento, ovvero il capello bianco e quindi i retouch :

se nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità scura, verrà immesso il  pigmento MicroHairScalp di grado scuro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più chiara.

Se al contrario, nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità chiara, bionda o brizzolata, verrà immesso il pigmento MicroHairScalp di grado medio o chiaro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più lieve.

Quindi chi è ancora lontano dall’avere i capelli bianchi, potrà accedere ad un retouch di ripristino entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, quando si accorgerà autonomamente che dopo l’impianto iniziale il colore comincerà schiarire, in rapporto al grado di tonalità immesso inizialmente ed in base alla capacità di smaltimento del proprio sistema immunitario; un semplice e rapido retouch ripristinerà il risultato ottenuto per altrettanti anni, anche di più. Il ritocco sarà rivolto esclusivamente al rinforzo di alcuni dettagli poiché il trattamento iniziale sarà ancora presente, verrà eseguito con la dovuta accortezza e massima precisione per evitare qualsiasi sovrapposizione di colore. Successivamente si potrà decidere la sospensione totale di qualsiasi retouch per andare avanti a vita e con l’avvicinarsi dell’incanutimento per avere un look sempre impeccabile. Chi ha già i capelli bianchi che fra l’altro, da rasati, non risultano mai bianco latte ma brizzolato chiaro, potrà evitare qualsiasi retouch; lo schiarimento si troverà in perfetta sinergia con l’incanutimento dei capelli. La spesa per il retouch di ripristino è decisamente irrisoria ed insignificante, verrà comunicata in fase di consultazione di impianto iniziale.

I nuovi Clienti  ed i Clienti in retouch di età avanzata con presenza di incanutimento dei capelli, vale a dire capelli bianchi, potranno avere accesso ad un Trattamento Esclusivo per il loro caso con una Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp con un effetto rasato compatto, incredibilmente naturale, esteso a tutto il cuoio capelluto, coprente dal frontale fino al vertice e con un fantastico effetto “sale e pepe” nella corona, ovvero nel settore occipitale e parietale.

Chi non vorrebbe dimenticarsi dei capelli bianchi ed avere un look giovanile a qualsiasi età ?!

13. TUTTI POSSONO SOTTOPORSI TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MICRO HAIR SCALP ?

Il trattamento di Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp prevede sempre un’attenta analisi della storia clinica del paziente; questo significa che alcune persone potrebbero essere considerate non idonee a causa di particolari fattori sia fisici che psicologici.

I trattamenti Semi Permanenti possono essere convertiti col Sistema Permanente MicroHairScalp, previa valutazione in fase di consultazione.

14. QUANTO COSTA UN TRATTAMENTO DI TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MHS ?

La Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp è un trattamento personalizzato per modificare radicalmente il look individuale che non può assumere carattere di collettività. Molto dipende dal vostro singolo caso.

Richiedi informazioni. Visita la Pagina “COSTI”. (Clicca Qui)

15. COSA SUCCEDE SE I MIEI CAPELLI DIVENTANO BIANCHI ?
Cosa succede Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp quando si invecchia :

Per quanto riguarda l’incanutimento, ovvero il capello bianco :

se nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità scura, verrà immesso il  pigmento MicroHairScalp di grado scuro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più chiara.

Se al contrario, nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità chiara, bionda o brizzolata, verrà immesso il pigmento MicroHairScalp di grado medio o chiaro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli presenti. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono ad una gradazione più lieve.

Quindi chi è ancora lontano dall’avere i capelli bianchi, potrà accedere ad un retouch di ripristino entro un arco temporale di 10 anni dall’impianto iniziale, quando si accorgerà autonomamente che dopo l’impianto iniziale il colore comincerà schiarire, in rapporto al grado di tonalità immesso inizialmente ed in base alla capacità di smaltimento del proprio sistema immunitario; un semplice e rapido retouch ripristinerà il risultato ottenuto per altrettanti anni, anche di più. Il ritocco sarà rivolto esclusivamente al rinforzo di alcuni dettagli poiché il trattamento iniziale sarà ancora presente, verrà eseguito con la dovuta accortezza e massima precisione per evitare qualsiasi sovrapposizione di colore. Successivamente si potrà decidere la sospensione totale di qualsiasi retouch per andare avanti a vita e con l’avvicinarsi dell’incanutimento per avere un look sempre impeccabile. Chi ha già i capelli bianchi che fra l’altro, da rasati, non risultano mai bianco latte ma brizzolato chiaro, potrà evitare qualsiasi retouch; lo schiarimento si troverà in perfetta sinergia con l’incanutimento dei capelli. La spesa per il retouch di ripristino è decisamente irrisoria ed insignificante, verrà comunicata in fase di consultazione di impianto iniziale.

I nuovi Clienti  ed i Clienti in retouch di età avanzata con presenza di incanutimento dei capelli, vale a dire capelli bianchi, potranno avere accesso ad un Trattamento Esclusivo per il loro caso con una Tricopigmentazione Permanente Metodo MicroHairScalp con un effetto rasato compatto, incredibilmente naturale, esteso a tutto il cuoio capelluto, coprente dal frontale fino al vertice e con un fantastico effetto “sale e pepe” nella corona, ovvero nel settore occipitale e parietale.

Chi non vorrebbe dimenticarsi dei capelli bianchi ed avere un look giovanile a qualsiasi età ?!

16. LA TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE MICRO HAIR SCALP È UN TATUAGGIO ?

La Tricopigmentazione Permanente metodo MicroHairScalp può essere classificato un trattamento para-medicale completo che prevede un’attenta e scrupolosa analisi delle caratteristiche fisiche e psicologiche dei pazienti. Questo trattamento prevede l’impiego di sistemi avanzati, aghi dedicati ultra sottili per replicare migliaia di unità follicolari, pigmenti studiati e formulati per ottenere un risultato perfetto, estremamente stabile, resistente a qualsiasi condizione, duraturo negli anni e soprattutto molto naturale e realistico. L’azione è del tutto simile ad un tatuaggio ma il sistema applicativo non è paragonabile.

Contattaci Subito

Contattaci per un preventivo gratuito, una consulenza personalizzata sul vostro caso o
per riservare un appuntamento.

Contattaci Oggi
I testi, i contenuti e le immagini presenti in questo sito “microhairscalp.com” sono tutelate a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a MHS Medical Center snc. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati espressamente autorizzati dall’avente diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge. La riproduzione anche solo parziale dei contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata.